0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right

persone

Le Persone sempre alla base

Adnkronos Nord Est trae la sua forza dalle persone che la compongono e che riescono ad ottimizzare le singole competenze nel perseguire obiettivi comuni, all’interno di un’organizzazione reattiva ed efficiente.

Ogni elemento del gruppo diventa un ingranaggio indispensabile nel meccanismo generale, dando vita ad una commistione di saperi che permettono la realizzazione di un lavoro accurato, in un’atmosfera di fattiva collaborazione.

Bruno Rizzotti

Veneziano, opera da sempre nel campo della Comunicazione;  dopo le esperienze a Milano e Bologna,  tra la metà degli anni ‘80 e inizi ‘90, arriva a Roma nel 1994 dove rimane per oltre 10 anni, prima di rientrare in Veneto per guidare, come Amministratore Delegato, Adnkronos Nord Est, società del Gruppo Adnkronos, al quale è legato da oltre 20 anni. 

Appassionato della professione in tutte le sue declinazioni, crede nel ruolo della consulenza strategica per ordinare e trasformare la comunicazione verso il futuro, studiando i grandi protagonisti, dagli antesignani come Bernays,  attraverso le lezioni di McLuhan fino ai PR della scuola  italiana come Chiappe, Consonni, Muzi Falconi, suoi docenti alla scuola di formazione ISFORP, ma anche le dinamiche innovative della tecnologia digitale ed il suo repentino divenire.

Alessandra Paladini

Centennial, nel marzo 2022 consegue la laurea magistrale in Strategie di Comunicazione presso l'Università degli Studi di Padova con una tesi sperimentale finalizzata ad indagare i modelli comunicativi istituzionali scelti dalle più alte cariche dello Stato nella gestione della crisi Covid-19.

Dopo l'esperienza lavorativa di un anno in corpi intermedi locali e altre esperienze curriculari in realtà culturali padovane, arriva in Adnkronos nell'aprile del 2023.

Andrea Nalon

Classe ‘82, giornalista pubblicista, laureato con lode in Comunicazione all’Università di Padova. Ha al suo attivo esperienze di media relation e comunicazione conseguite all’interno di un’associazione di rappresentanza d’impresa, di una primaria azienda manifatturiera e nel settore bancario.

Entra in Adnkronos nel 2017 dove ha la possibilità di approfondire le sue conoscenze a fianco di istituzioni e imprese di vari settori curandone l’immagine pubblica.

Antonio Gesualdi

Giornalista professionista da trent'anni. Ha lavorato in redazioni di quotidiani, magazine, radio, televisione e cinema. Ha fondato e diretto, negli anni Novanta, la web news Veneto Internet Press.

E' stato direttore per più di un decennio dell'agenzia Lineanews, partner per il nordest di Agr-Sole 24 Ore e poi Agr-RCS Mediagroup. Ha gestito gli uffici stampa del CUOA, business school del nordest e del Gruppo Giovani Industriali di Vicenza.

Ha lavorato per il portavoce e ufficio stampa della Giunta regionale della Regione del Veneto, per Libera Fondazione ed è stato responsabile dell'ufficio stampa del MOSE nel periodo del commissariamento da parte dell'Anac del Consorzio Venezia Nuova. Ha pubblicato saggi sulla politica italiana con prefazioni del professor Ilvo Diamanti.

Con il nuovo assetto del Team, molto più digitale di prima, cercheremo di interagire in maniera più costruttiva e continua con voi, per sempre migliore il sito e la nostra comunicazione digitale.

Denise Faticante

Giornalista professionista e comunicatrice, orgogliosamente ciociara, dopo aver viaggiato in giro per il mondo per diverse testate, approda in Adnkronos nel gennaio 2019. Laureata in Lettere classiche con lode, si specializza alla Scuola Superiore di Giornalismo di Urbino.

Da lì inizia il suo percorso professionale che la porta in Canada, negli Usa e poi in Italia dove lavoro nei quotidiani, nel web e nelle agenzie di stampa con ruoli di gestione e coordinamento. 

Arriva nel mondo degli uffici stampa e della comunicazione dopo un master: le relazioni, il lavoro di squadra e le sfide sono la molla con cui quotidianamente affronta la vita e il lavoro.

Enrica Marrese

In Adnkronos Nord Est dal 2013, si occupa di sviluppare progetti di comunicazione corporate, ufficio stampa e media relations per realtà operanti in diversi ambiti, dalla cultura alla navalmeccanica, passando per il food. Attenta al mondo dei social media, sempre in Adnkronos, ha gestito gli account di aziende ed enti.

Pugliese, anzi candelese, è laureata in Scienze della Comunicazione a “La Sapienza” Università di Roma con specializzazione in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione. Prima di entrare nel team di Ankronos NE ha maturato esperienza nel settore dei Media Research a Roma. 

Filippo Saccarola​

Classe 1978, Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale. 

Approda in Adnkronos Nord Est a Gennaio 2019, dopo una ventennale esperienza in ambito contabile e amministrativo nel settore dei sistemi tecnologici di sicurezza.

Si occupa di tutte le attività di segreteria, amministrazione e contabilità a supporto delle professionalità dei colleghi e dell’Amministratore Delegato.

Paola Asaro

Nata a Palermo ma romana di adozione. Si laurea con lode presso la facoltà di Scienze Politiche di Palermo.

Consegue il master di secondo livello in relazioni pubbliche europee, comunicazione e marketing presso Ateneo Impresa Management School.

Dal 2005 ricopre svariati ruoli in ambito parlamentare in qualità di consulente legislativo.

Dal 2013 svolge mansioni nell’ambito dei public affairs in ambito energetico e cooperativistico.

Roberta Stumpo

Classe 1988, cosentina di origine, fiorentina di passaggio e padovana di adozione. Laureata in Media&Giornalismo alla facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Firenze nel 2011, ha lavorato sin da subito nel campo della comunicazione, maturando esperienze in uffici stampa pubblici e in agenzie di relazioni pubbliche.

Dal 2013 in Adnkronos Nordest sviluppa e cura piani di comunicazione integrata per realtà della Pubblica Amministrazione, associazioni di categoria, enti e società che operano nel campo della salute, cultura e spettacoli.

Stefano Di Salvia Colace

Nato in Calabria nel 1990 e trasferitosi in Veneto in tenera età, si laurea nel corso di Laurea Magistrale in Strategia di Comunicazione all'Università degli Studi di Padova proseguendo poi gli studi con Un Master in Digital Transformation presso il Talent Garden di Milano.

Professionista della comunicazione digitale, ha lavorato al fianco di associazioni di categoria, istituti di ricerca medica e con aziende di media e grande dimensione curando, di volta in volta, i diversi aspetti che vanno dall'ufficio stampa alla gestione e alla pianificazione strategica dei canali social.