0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right

persone

Le Persone sempre alla base

Adnkronos Nord Est trae la sua forza dalle persone che la compongono e che riescono ad ottimizzare le singole competenze nel perseguire obiettivi comuni, all’interno di un’organizzazione reattiva ed efficiente.

Ogni elemento del gruppo diventa un ingranaggio indispensabile nel meccanismo generale, dando vita ad una commistione di saperi che permettono la realizzazione di un lavoro accurato, in un’atmosfera di fattiva collaborazione.

Bruno Rizzotti

Veneziano, 65 anni, opera da sempre nel campo della Comunicazione;  dopo le esperienze a Milano e Bologna,  tra la metà degli anni ‘80 e inizi ‘90, arriva a Roma nel 1994 dove rimane per oltre 10 anni, prima di rientrare in Veneto per guidare, come Amministratore Delegato, Adnkronos Nord Est, società del Gruppo Adnkronos, al quale è legato da oltre 20 anni. 

Appassionato della professione in tutte le sue declinazioni, crede nel ruolo della consulenza strategica per ordinare e trasformare la comunicazione verso il futuro, studiando i grandi protagonisti, dagli antesignani come Bernays,  attraverso le lezioni di McLuhan fino ai PR della scuola  italiana come Chiappe, Consonni, Muzi Falconi, suoi docenti alla scuola di formazione ISFORP, ma anche le dinamiche innovative della tecnologia digitale ed il suo repentino divenire.

Andrea Altinier

Classe 1981 ha conseguito con il massimo dei voti la laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Trieste. Ha iniziato il suo percorso lavorativo nelle ricerche di mercato ed i sondaggi per poi maturare la sua esperienza nella comunicazione pubblica ed istituzionale.

Dal 2017 in Adnkronos NE dove ha perfezionato la sua competenza in Corporate Communication per aziende, istituzioni e fondazioni. Affianca all’attività professionale la docenza e le pubblicazioni scientifiche in ambito accademico.

Paola Asaro

Nata a Palermo ma romana di adozione. Si laurea con lode presso la facoltà di Scienze Politiche di Palermo.

Consegue il master di secondo livello in relazioni pubbliche europee, comunicazione e marketing presso Ateneo Impresa Management School.

Dal 2005 ricopre svariati ruoli in ambito parlamentare in qualità di consulente legislativo.

Dal 2013 svolge mansioni nell’ambito dei public affairs in ambito energetico e cooperativistico.

siluette volto maschile

Damiano Beltotto

Inizia il suo percorso professionale a Milano, dov’è nato, evolve  a Verona, dove ora risiede.  La comunicazione, l’ufficio stampa, le relazioni istituzionali e industriali gli strumenti in cui si è più provato, con particolare attenzione allo sviluppo strategico, al new-business e alle pubbliche relazioni;.

Dopo aver lavorato parecchi anni con importanti gruppi industriali  e collaborato anche con rappresentanze di  categorie economiche, locali e nazionali, nel 2020 entra  in Adnkronos Nord Est.

Giornalista, ha imparato che trovati i clienti, se fai con passione ed impegno il tuo lavoro, non puoi  perderli.

siluette volto femminile

Denise Faticante

Giornalista professionista e comunicatrice, orgogliosamente ciociara, dopo aver viaggiato in giro per il mondo per diverse testate, approda in Adnkronos nel gennaio 2019. Laureata in Lettere classiche con lode, si specializza alla Scuola Superiore di Giornalismo di Urbino.

Da lì inizia il suo percorso professionale che la porta in Canada, negli Usa e poi in Italia dove lavoro nei quotidiani, nel web e nelle agenzie di stampa con ruoli di gestione e coordinamento. 

Arriva nel mondo degli uffici stampa e della comunicazione dopo un master: le relazioni, il lavoro di squadra e le sfide sono la molla con cui quotidianamente affronta la vita e il lavoro 

Enrica Marrese

In Adnkronos Nord Est dal 2013, si occupa di sviluppare progetti di comunicazione corporate, ufficio stampa e media relations per realtà operanti in diversi ambiti, dalla cultura alla navalmeccanica, passando per il food. Attenta al mondo dei social media, sempre in Adnkronos, ha gestito gli account di aziende ed enti.

Pugliese, anzi candelese, classe 1987, è laureata in Scienze della Comunicazione a “La Sapienza” Università di Roma con specializzazione in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione. Prima di entrare nel team di Ankronos NE ha maturato esperienza nel settore dei Media Research a Roma. 

Antonella Nunziata

Laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione a Macerata nel 2003, da oltre 15 anni lavora nel mondo della Comunicazione e marketing. Dopo una lunga esperienza in azienda, in dipartimenti marketing di gruppi industriali nelle Marche, dal 2017 è in Adnkronos ed è consulente per le aziende clienti dell’agenzia.

Si occupa di piani strategici di comunicazione, PR & media relations, organizzazione eventi, social media e pianificazione pubblicitaria. In agenzia segue aziende specializzate in energia e sostenibilità ambientale.

Filippo Saccarola​

Classe 1978, Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale. 

Approda in Adnkronos Nord Est a Gennaio 2019, dopo una ventennale esperienza in ambito contabile e amministrativo nel settore dei sistemi tecnologici di sicurezza.

Si occupa di tutte le attività di segreteria, amministrazione e contabilità a supporto delle professionalità dei colleghi e dell’Amministratore Delegato. 

Roberta Stumpo

Classe 1988, cosentina di origine, fiorentina di passaggio e padovana di adozione. Laureata in Media&Giornalismo alla facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Firenze nel 2011, ha lavorato sin da subito nel campo della comunicazione, maturando esperienze in uffici stampa pubblici e in agenzie di relazioni pubbliche.

Dal 2013 in Adnkronos Nordest sviluppa e cura piani di comunicazione integrata per realtà della Pubblica Amministrazione, associazioni di categoria, enti e società che operano nel campo della salute, cultura e spettacoli.